Curriculum Senza Foto

4 - 4.8

Modello di CV senza foto da compilare gratis in Word

Questo template di Curriculum senza foto è l’ideale per inviare le tue candidature nel caso in cui venga specificato che non è richiesta una fotografia per prendere in considerazione la candidatura. In Paesi come ad esempio gli Stati Uniti, è usuale non includere la fotografia, in questo modo si evita ogni tipo di abuso di potere, discriminazione o atteggiamenti maschilisti possano avere ripercussioni negative sui candidati.

Questo modello di Curriculum include le informazioni necessarie e sufficienti per poter esprimere in modo completo la tua apertura al mondo del lavoro. Ricorda che sia la disposizione delle informazioni, sia la chiarezza delle stesse sono di vitale importanza per il curriculum. Scarica subito questo modello di CV senza foto gratis pronto per poter essere compilato in formato Word.

Formato:Word (Microsoft)
Peso:177 KB
Dimensioni:A4 (210mm x 297mm)
Personalizzabile:
curriculum-vitae-da-compilare-word  Scaricare:Versione Word recente
modello-cv-da-compilare-gratis  Scaricare:Versione Word 97-2003

Se desideri che il tuo CV appaia professionale e completo, è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli che devono essere presenti, di seguito te ne elenchiamo alcuni:

  • Descrizione personale. È importante che una delle sezioni di apertura del tuo CV sia una breve descrizione di te, che descriva sia la tua personalità sia i lavori che hai ricoperto e come hai svolto il tuo lavoro in ambito professionale, in questo modo il reclutatore si farà una prima idea completa e cordiale di te.
  • Social Network. I social network e qualsiasi altro link è veramente importante nel mondo tecnologico di oggi, per questo motivo, se non hai nessun link ai social, ti consigliamo di registrarti per crearti un account, in questo modo aumenterai le tue possibilità di ottenere il lavoro che desideri.
  • Località. Se vuoi lavorare all’estero o in una città del tuo Paese che non sia la tua, è importante che tu scriva la località desiderata nel tuo CV, ad esempio, se vuoi trasferirti in Australia e nel tuo CV c’è scritto che vivi in Colombia, sarà difficile per il reclutatore pensare che tu sia disposto a trasferirti in un altro Paese.
  • Lingue. In un mondo dove sempre più spesso ci capita di trascorrere del tempo in altri Paesi, sia per l’apprendimento delle lingue, per lavoro o per ricerche, è importante che tua abbia la padronanza di più di una lingua e che tu includa questa informazione nel tuo CV, non dimenticartene.